Secondo test fotolibro Saal-Digital

A distanza di un anno abbiamo ripetuto il test per verificare la qualità dei prodotti offerti da

Saal-Digital, in quanto, in occasione di una precedente review, avevamo riscontrato qualche piccola lacuna. In particolare avevamo notato che, all’interno del sito, non eravamo riusciti a trovare il profilo colore e che c’erano dei problemi nel tracciare la spedizione.

All’epoca realizzammo un fotolibro utilizzando l’applicativo messo a disposizione dallo stampatore ma per questa prova abbiamo deciso di far stampare una fotografia su un supporto di Alluminio Dibond Butlerfinish® nel formato 30 x 45.

Si tratta di un prodotto particolare perché la stampa è realizzata a 6 colori su una superficie di alluminio spazzolato. Il risultato esalta i toni chiari regalando un effetto di brillantezza nelle alte luci particolarmente accattivante. Mi sentirei di consigliare questo genere di supporto per la stampa di ritratti in “high key” da esporre in contesti ben illuminati. Lo stampatore garantisce un’ottima tenuta nel tempo del prodotto anche in condizioni ambientali particolarmente critiche (umidità e illuminazione naturale intensa con presenza di UV). Insomma un prodotto apparentemente ideale per mostre ed esposizioni anche se non abbiamo realizzato test tali da poter confermare appieno quanto indicato dallo stampatore.

Ad ogni modo siamo rimasti soddisfatti della robustezza del fotoquadro e della qualità di stampa. Ovviamente ci sono molti altri supporti presenti nel catalogo di Saal-Digital; ognuno dei quali presenta peculiarità tali da renderlo idoneo a specifiche esigenze. Per chi non avesse grande confidenza con questo genere di prodotti e vista la vastità dell’offerta proposta da Saal-Digital, può essere molto utile la possibilità di ordinare un campionario dei diversi supporti (formato 10×10). Non c’è niente di meglio che avere tra le mani il prodotto finito, per rendersi conto se si adatta alle nostre esigenze.

In ultimo, ci fa piacere segnalare che non abbiamo avuto difficoltà a trovare il profilo colore accessibile da un link collocato nel footer delle pagine (in basso a sinistra).

More info: Saal-Digital Fotoservice

Questa voce è stata pubblicata in Stampa. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *