Identitaria – Food&Wine Festival 2017

Identitaria – Food&Wine Photo Festival

Identitaria – Food&Wine Photo Festival

Nell’ambito della I edizione di “Identitaria – Food&Wine Festival”, evento internazionale che si svolgerà l’1, 2, 3, settembre 2017 in Salento, è stato indetto il concorso fotografico “Identitaria – Food&Wine Photo Festival”.

Al concorso possono essere iscritte opere riguardanti le tradizioni enogastronomiche e/o le arti legate al cibo e/o alla viticoltura.

La partecipazione è gratuita e la scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 30 giugno 2017.

Per partecipare è necessario scarica i documenti del Contest fotografico (scheda d’iscrizione e liberatoria) e inviali con le tue immagini a: photocontest@identitaria.it

Sono previste 3 sezioni:  “Food&Wine photoproject”, “Food&Wine photocontest” e “Food&Wine socialcontest”.

Per tutte le sezioni i vincitori riceveranno un premio in prodotti tipici dell’enogastronomia salentina, offerto dall’organizzazione e dagli sponsor del Festival, oltre a una targa.

Le immagini che parteciperanno alle sezioni “Food&Wine photoproject” e “Food&Wine photocontest”, devono soddisfare le seguenti specifiche:

– essere caricate in formato .jpeg / .jpg;
– essere salvate/esportate con una qualità medio-alta;
– avere almeno 3.000 pixel di lunghezza sul lato lungo;
– avere un profilo ICC incorporato. Adobe RGB o sRGB è consigliata per immagini a colori, Gamma 2.2 per bianco e nero. No CMYK;

Le immagini non devono contenere il nome del fotografo, agenzia, riferimenti a pubblicazioni, o qualsiasi altra informazione (questi dettagli possono essere inclusi nei metadati delle immagini, ma non devono essere visibili sulle foto stesse).

Per la sola sezione “Food&Wine socialcontest”, le foto in concorso saranno postate sui social nel periodo del concorso e potranno avere qualsiasi formato.

Dettaglio sezioni:

sezione 1: “Food&Wine photoproject”

Sezione competitiva che accoglie progetti fotografici relativi al cibo e/o al vino, ai prodotti agroalimentari tipici, alla produzione e alla coltivazione, alla pesca, alla caccia, alla cucina e all’enogastronomia in genere, rappresentati sotto qualunque aspetto (narrativo, artistico, documentario, educativo, scientifico). Ogni progetto dovrà necessariamente essere composto da un minimo di 9 a un massimo di 15 fotografie.

sezione 2: “Food&Wine photocontest”

Sezione competitiva che accoglie singole foto (massimo 3 per partecipante) relative al mondo del cibo e/o del vino, della vigna, della cantina e/o della cucina sotto qualunque aspetto (narrativo, artistico, documentario, educativo, scientifico).

sezione 3: “Food&Wine socialcontest”

Sezione competitiva che premia singole foto postate sui social (facebook, twitter e instagram) relative al mondo del cibo e/o del vino, della vigna, della cantina e/o della cucina sotto qualunque aspetto (narrativo, artistico, documentario, educativo, scientifico). Ai fini della premiazione, saranno considerate in concorso le foto postate sui social (facebook, twitter e instagram) con l’hashtag #identitariacontest dal giorno 1 luglio 2017 al 1 settembre 2017.

Per partecipare è necessario scaricare la scheda d’iscrizione (scarica qui) e la liberatoria (scarica qui), sottoscriverle e inviarle con le immagini a: photocontest@identitaria.it