Concorso per arti visive: Premio New York 2017

C’è tempo fino al 5 settembre 2016 per partecipare al concorso che mette in palio 2 Statua_della_libertaborse di studio per vivere a New York per 6 mesi, da gennaio a giugno 2017.

Durante la permanenza i vincitori potranno sviluppare la propria arte creativa attraverso la partecipazione ad attività culturali organizzate dall’Istituto Italiano di Cultura di New York e dall’Italian Academy for Advanced Studies della Columbia University.

Inoltre i vincitori potranno frequentare lezioni di storia dell’arte, teoria cinematografica, arti visive e architettura presso la Columbia University.

Il bando 2016 2017 relativo alla XIV edizione del Premio New York prevede il pagamento ai vincitori di un contributo di 24.000 dollari a copertura dei costi di vitto e alloggio per i sei mesi di permanenza previsti dall’iniziativa, il pagamento dei biglietti aerei di andata e ritorno, l’assicurazione ed il disbrigo delle pratiche per il visto.

Per partecipare bisogna essere nati dopo il 31 dicembre 1976, avere all’attivo almeno una mostra personale e possedere un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

Il bando è indetto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo (MiBACT), l’Istituto Italiano di Cultura di New York e l’Italian Academy for Advanced Studies della Columbia University.

Premio-New-York_bando-2016-2017 (PDF)

Link al sito dell’iniziativa