Concorso fotografico Sony World Photography Awards 2016

Sony World Photography Awards

Si chiuderà i primi di gennaio del 2016 la possibilità di iscriversi al prestigioso concorso fotografico Sony World Photography Awards 2016.

La partecipazione è gratuita e sono previste 3 sezioni: fotografi professionisti, fotoamatori e giovani (di età non superiore a 19 anni).

Sezione fotoamotori

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio del valore di $5,000 (USD) e un viaggio a Londra per ritirare il tuo premio alla cerimonia del Sony World Photography Awards 2016!

Per la sezione del concorso dedicata ai fotoamatori sono previste  ed ogni partecipante può proporre fino a un massimo di 3 immagini.

Le immagini saranno verranno quindi pubblicate online e successivamente preselezionate da una giuria composta da ispettori del portale iStockphoto.

Le prime 100 immagini selezionate per ciascuna categoria, verranno valutate dalla Commissione di Giurati Onorari che opererà una ulteriore selezione individuando 10 scatti per ogni categoria.

Le immagini vincitrici di categoria saranno in mostra alla cerimonia di premiazione dei Sony World Photography Awards 2016 a Londra e fotografi saranno inclusi nell’albo dei vincitori e presentati alla stampa mondiale. Questi vincitori parteciperanno inoltre alla cerimonia di premiazione dei Sony World Photography Awards, avranno la possibilità di essere rappresentati dalla World Photographic Collection, saranno pubblicati sul sito web della World Photographic Organization e molto altro.

Fra i 10 vincitori di categoria, la Commissione di Giurati Onorari 2016 selezionerà un vincitore assoluto, che riceverà il titolo di Fotografo Amatoriale dell’Anno dei Sony World Photography Awards ed il premio in denaro di $5.000 (USD).

Categorie: architettura, arte e cultura, avanzato, scarsa illuminazione, natura e animali, panorama, gente, sorrisi, frazione di secondo, viaggi

Scadenza: 5 gennaio 2016

Maggiori informazioni

Sezione giovani

Se sei uno studente di fotografia a scuola o all’università, o semplicemente sei un appassionato di fotografia nella vita di tutti i giorni, partecipa al nostro concorso che ti dà la possibilità di diventare il primo vincitore del premio Giovani Sony World Photography.

Cultura, Ambiente e Ritratti sono le tre categorie in cui potrai inserire le tue immagini in modo da dimostrare il tuo talento nascente.

I membri Base possono inserire fino a 3 immagini in una categoria o distribuite tra le varie categorie.
I membri Avanzati possono inserire fino a 8 immagini in una categoria o distribuite tra le varie categorie.
I membri Premium possono inserire fino a 20 immagini in una categoria o distribuite tra le varie categorie.

Il vincitore assoluto verrà selezionato tra i vincitori delle 3 Categorie dalla Giuria del Premio Giovani 2016, e sarà nominato Vincitore del Premio Giovani Sony World Photography Awards durante la cerimonia di Gala del Sony World Photography Awards.

Categorie: cultura, ambiente, ritratti

Scadenza: 5 gennaio 2016

Maggiori informazioni

Sezione professionisti

Come novità per il 2016, le 14 categorie professionali sono ora divise in due gruppi distinti: Documentario e Arte.

Tutte le iscrizioni alla categoria Professionisti saranno visionate dalla Giuria d’Onore, composta da leader esperti nel campo della fotografia provenienti da tutto il settore.

Premi e vantaggi
Tutti i fotografi vincitori e finalisti saranno inclusi in una campagna stampa mondiale ed esposti alla Somerset House di Londra in aprile 2016.

Ulteriori premi sono:
● L’Iris d’Or / Fotografo Professionista dell’Anno- $25,000 (USD)
● Categoria vincitori – Voli & alloggio per gli award a Londra. Prodotti Sony. Pubblicazione nel libro dei vincitori.
● Selezione- Invito a premi. Mostra Digitale.

Scadenza: 12 gennaio 2016

Categorie: campagna, attualità, questioni contemporanee, vita quotidiana, ambiente, persone, sport, architettura, concettuale, paesaggio ritrattistica, messo in scena, natura morta, candid.

Maggiori informazioni