Concorso fotografico nazionale “Civitella” – Settima edizione

Concorso fotografico 2016 Civitella AlfedenaAnche quest’anno l’associazione Cine Foto Club Parco d’Abruzzo e il comune di Civitella Alfedena organizzano il concorso fotografico nazionale “Civitella”.

Sono previste 3 sezioni: “Tema libero”, “Natura” e “Il Paese di Civitella”.

L’adesione è gratuita e c’è tempo fino al 25 giugno 2016 per presentare le proprie opere.

Si può partecipare al “Tema libero” con immagini a colori e bianconero di qualunque soggetto.

Si può partecipare al tema “Natura” con immagini a colori e bianconero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà della natura in tutte le sue forme. Immagini che mostrino animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali, la geologia e la grande diversità dei fenomeni naturali, spaziando dagli insetti agli iceberg. In questa sezione fotografica non sono ammesse le immagini di animali domestici, addomesticati, tenuti ingabbia o sottoposti a qualsiasi forma di restrizione, e neppure le fotografie di piante coltivate.

I due temi hanno validità per le statistiche FIAF.

Si può partecipare al tema “Il Paese di Civitella” con immagini a colori e bianconero che scoprano, illustrino e mettano in rilievo gli aspetti distintivi e fondanti del borgo, la struttura urbanistica, la sua gente, la sua storia, le attività, il rapporto con l’ambiente, il suo paesaggio.

Ogni autore può partecipare con un massimo di 4 fotografie per ognuna delle tre sezioni.

Per partecipare

I premi consistono in una targa commemorativa, medaglia FIAF, week-end autunnale per due persone a Civitella Alfedena (per il primo classificato per ciascuna categoria) ed altri premi minori.