Concorso fotografico “MArteLive” 2016

Biennale MArteLive 2016Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

Le selezioni degli artisti in concorso sono iniziate a marzo 2015 e si concluderanno a marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la fase finale della XIIIa edizione, tra marzo e giugno 2016.

Sono ammessi alla partecipazione gli artisti di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 18 e 39 anni.

Per partecipare bisogna aver sottoscritto la MArteCard (5 euro/anno a persona) e le opere ammesse al concorso devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso.

Ai fini della preselezione i fotografi in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica foto@martelive.it:

– 4 fotografie (formato jpg) della serie fotografica da presentare al concorso,
– link al proprio sito internet o pagina facebook,
– Titolo e descrizione della serie fotografica in formato .doc (max una cartella) con breve
nota biografica dell’autore.

MArteLive è il concorso che assegna più premi in Italia. In occasione della BiennaleMArteLive 2014 sono stati assegnati oltre 100 PREMI.

Tra marzo e giugno 2016 si terranno le finali regionali o di marco-area nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival. I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Settembre 2016 a Roma.

Maggiori informazioni