Concorso fotografico “Levissima” 2017

Concorso fotografico “Levissima” 2017

Concorso fotografico “Levissima” 2017

Levissima, marchio di acqua minerale del Gruppo San Pellegrino Spa, promuove il concorso fotografico “Natura di montagna“.

Per partecipare è sufficiente inscriversi al sito dell’organizzatore (clicca qui) e caricare un massimo di 3 fotografie in formato quadrato Jpeg o PNG, con un peso massimo di 5Mb per ciascuna immagine.

Il concorso è gratuito e la scadenza per il caricamento delle fotografie è fissato al 1 Settembre 2017.

C’è quindi tempo per programmare qualche bella passeggiata in montagna alla ricerca di scorci suggestivi e storie da raccontare.

Nella foto possono essere ritratte: montagne; laghi e corsi d’acqua in alta quota, vegetazione e panorami d’alta quota; alpeggi, vallate e pianori. Potranno essere presenti elementi artificiali, che attestano la simbiosi tra uomo e natura, come: bivacchi, rifugi d’alta quota, sentieri e ferrate.

Scopo del contest è quello di dare degli stimoli, raccontando storie di chi ha conquistato obiettivi importanti, esempi capaci di ispirare attraverso vette conquistate. Lo scatto fotografico dovrà, infatti, esprimere all’osservatore un senso di avventura, di amore per la natura e passione per la scoperta.

La presenza di persone all’interno della foto è consentita, ma è necessario che la gente non sia mai ritratta in primo piano, ma di profilo o di spalle. La presenza umana deve essere semplicemente un dettaglio nel complesso dell’intero scatto fotografico.

La fotografia dovrà essere accompagnata da un testo autobiografico composto da un minimo di 300 fino a un massimo di 1.000 caratteri, spazi inclusi.

Possono partecipare al concorso fotografico gratuito sulla montagna i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza sul territorio italiano o Repubblica di San Marino;
– essere maggiorenni;
– essere iscritti sul sito di Levissima.
Non è necessario essere professionisti, il contest è aperto anche a dilettanti, aspiranti fotografi e fotografe.

Premi: il vincitore riceverà un buono Amazon del valore di € 5.000 e la possibilità di partecipare ad un viaggio del valore di € 5.000 (trasporto, vitto e alloggio incluso) sulle montagne del nord Italia da realizzarsi nel periodo ottobre 2017 – maggio 2018.

Il vincitore diventa anche fotografo ufficiale di “Levissima” e proprio in occasione del viaggio produrrà un reportage fotografico della spedizione.

Partecipa al concorso