Concorso fotografico “La Bellezza come obiettivo”

La bellezza 2015

L’associazione fotografica “Quelli che amano la Fotografia” indice ed organizza il concorso fotografico nazionale avente come tema e filo conduttore la bellezza, dal titolo “La Bellezza come obiettivo”.

Il concorso è articolato in 6 (sei) sotto temi, tutti legati dal medesimo filo conduttore ma tutti tra loro indipendenti a livello partecipativo, in altre parole tutti potranno partecipare a tutti i concorsi o solo ad una parte.

I temi dei concorsi saranno resi noti il giorno stesso della pubblicazione online. Il secondo tema con scadenza al 31 gennaio 2016 è: “La bellezza dei mestieri antichi”

Dal momento della pubblicazione online del tema intercorre un periodo di circa due mesi per sottoporre le opere

Il Concorso è aperto a tutti i residenti in Italia, San Marino e Città del Vaticano. I partecipanti devono essere in possesso di tutti i diritti sia sulle immagini fotografiche e tutte le loro componenti che sulle successive elaborazioni sono responsabili del contenuto delle stesse.

Il numero di foto massimo che potranno essere candidate per sessione del concorso è pari a 4 ( quattro )

 

Sessioni del concorso

Per ogni sessione del concorso i risultati della giuria popolare saranno immediatamente visibili, mentre quelli della giuria di eccellenza verranno resi noti entro 15 giorni dalla chiusura della relativa tranche.

I Tema: dal 1 Ottobre 2015 al 30 Novembre 2015

II Tema: dal 1 Dicembre 2015 al 31 Gennaio 2016

III Tema: dal 1 Febbraio 2016 al 31 Marzo 2016

IV Tema: dal 1 Aprile 2016 al 31 Maggio 2016

V Tema: dal 1 Giugno 2016 al 31 Luglio 2016

VI Tema: dal 1 Agosto 2016 al 30 Settembre 2016

Premio Finale: Dicembre 2016

Premi

Per ogni sessione del concorso:

Il primo classificato scelto dalla giuria popolare avrà l’onore di vedere la sua foto come immagine di copertina del concorso e dell’associazione.
I tre classificati ex-aequo scelti dalla giuria d’eccellenza vedranno le loro foto stampate in occasione della mostra finale a carico dell’organizzatore e concorreranno per il premio finale oltre a ricevere un attestato di menzione.
L’organizzatore si riserva di incrementare il valore dei premi in palio e di renderli noti nel regolamento presente ad ogni tema.

Maggiori informazioni