Concorso fotografico BiennaleMArteLive 2017

MArteLive 2017

MArteLive 2017

Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.

Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.

Le iscrizioni al concorso si concluderanno il 30 settembre 2017, mentre le finali regionali si concluderanno entro ottobre 2017.

I vincitori delle singole finali regionali o di macro-area approderanno alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a dicembre 2017 a Roma.

Sono ammessi alla partecipazione gli artisti di qualsiasi nazionalità e di età compresa tra i 18 e 39 anni.  In caso di gruppi, compagnie o collettivi artistici verrà presa in considerazione la media aritmetica.

Per partecipare bisogna aver sottoscritto la MArteCard (10 euro/anno a persona) e le opere ammesse al concorso devono essere rigorosamente originali, pena l’esclusione dal concorso.

Ai fini della preselezione i fotografi in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominati artisti) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica foto@martelive.it:

– 4 fotografie (formato jpg) della serie fotografica da presentare al concorso,
– link al proprio sito internet o pagina facebook,
– Titolo e descrizione della serie fotografica in formato .doc (max una cartella) con breve
nota biografica dell’autore.

BANDO_FOTOGRAFIA_MArteLive 2017