Concorso fotografico “VEDERE LA MUSICA” 2015

Vedere La MusicaL’Associazione culturale Sorgente Idea, in occasione della 2^ edizione del Concorso “Le parole che cantano”, indice il concorso di fotografia “Vedere la musica” prima edizione 2015.

 

Le fotografie dovranno esprimere, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, l’impegno e la passione di chi lavora o fruisce della musica, la varietà e il valore delle attività svolte nel mondo legato alla musica, l’importanza della musica nella società.

Le fotografie devono appartenere a una delle seguenti sezioni:

– Vita da musicista: immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione etc.

– Immagini di musica: il fascino della musica legato ad ascolto, percezione, interpretazione, emozione ecc.

Le foto devono pervenire entro il 20 settembre 2015 esclusivamente in formato digitale all’indirizzo info@sorgenteidea.it

La quota di partecipazione è fissata in euro 10.

Per ciascuna foto allegata, devono essere indicati: il nome dell’autore, il titolo, una breve e semplice descrizione del soggetto ripreso e dell’attività musicale relativa all’immagine.

Le foto possono essere a colori o in bianco e nero. Sono ammesse immagini realizzate con fotocamere digitali e digitalizzazioni di fotografie realizzate in modalità analogica (negativa o diapositiva).

I vincitori delle due sezioni del Concorso, i cui nominativi saranno pubblicati sul sito internet dell’Associazione e inviati agli organi di comunicazione (quotidiani, radio e TV), riceveranno un Attestato di 1° classificato Concorso “Vedere la musica” 1^ edizione 2015 per la rispettiva sezione e un assegno di euro 300 ciascuno. Agli altri finalisti verrà rilasciato un Attestato di Finalista Concorso “Vedere la musica” 1^ edizione 2015.

—————————————————–

Titolo: 2015: VEDERE LA MUSICA

Scadenza: 20 settembre 2015

Le categorie: 2 categorie: a) Vita da musicista: immagini di vita quotidiana legate ai luoghi di lavoro musicale, ritratti, ambienti, strumentazione etc. b) Immagini di musica: il fascino della musica legato ad ascolto, percezione, interpretazione, emozione ecc.

Quota di iscrizione: 10 euro

Premi: Attestato ed assegno da 300 euro

Regolamento del concorso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *