Concorso fotografico “POR EL PLANETA”

Por el Planeta nasce da un desiderio di riaffermare fotografia narrativa come un potente strumento che incoraggia la conservazione della natura e genera un apprezzamento per la biodiversità.

Non si tratta solo di un concorso fotografico; si tratta di un movimento che cerca di Por el Planetatrasformare il nostro rapporto con il pianeta e la sua fauna attraverso le immagini.

Chi volesse partecipare può inviare video e fotografie (scattate sul corso degli ultimi cinque anni) che generano empatia con il tema di preservare la biodiversità del nostro pianeta.

I premi riconosciuti ai vincitori sono importanti e finalizzati a creare una larga partecipazione di pubblico sul tema della preservazione della biodiversità del nostro pianeta.

Il vincitore assoluto del concorso verrà premiato con $100.000 mentre il 1° classificato per ogni categoria riceverà $10.000 ed il 2° classificato $2.500.
E’ previsto anche un premio speciale di $15.000 per la migliore fotografia riguardante il Messico ed un premio di $10.000 per la fotografia più votata dal pubblico.

Le categorie a concorso sono: “Animal Portraits/Ritratti di anaimali”, “Animal Behavior/Comportamento animale”, “Animals in their Environment/Animali nel loro ambiente”, “Wild Habitat/Ambiente selvaggio”, “Underwater/Subaquea”, “Micro Nature/Microfotografia”, “Our Changing Planet/Il pianeta che cambia”, “Conservation Photographer of the Year/Fotografo naturalista dell’anno” “Six Frames for Change/Sei fotogrammi per il cambiamento” e “Short Video/Cortometraggio”

I partecipanti sono suddivisi tra adulti (con più di 18 anni) e partecipanti con meno di 18 Logo Por el Planetaanni.

Per partecipare al concorso gli adulti devono versare $15 mentre i partecipanti con meno di 18 anni sono tenuti a versare $5.

L’intero ricavato verrà devoluto per progetti volti alla salvaguardia della biodiversità ed in particolare a tre progetti promossi dalla National Geographic Society.

—————————————————–

Titolo: POR EL PLANETA

Scadenza: 27 marzo 2015

Le categorie: “Animal Portraits/Ritratti di anaimali”, “Animal Behavior/Comportamento animale”, “Animals in their Environment/Animali nel loro ambiente”, “Wild Habitat/Ambiente selvaggio”, “Underwater/Subaquea”, “Micro Nature/Microfotografia”, “Our Changing Planet/Il pianeta che cambia”, “Conservation Photographer of the Year/Fotografo naturalista dell’anno” “Six Frames for Change/Sei fotogrammi per il cambiamento” e “Short Video/Cortometraggio”

Quota di iscrizione: adulti $15, under 18 $5

Premi: 1° premio assoluto – $100.000, 1° premio per ogni categoria – $10.000, 2° premio per ogni categoria – $2.500, premio miglior fotografo naturalista dell’anno $15.000, premio migliore fotografia riguardante il territorio del Messico – $10.000

Regolamento del concorso

Per informazioni: clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *