Concorso fotografico “LA CURA – CAUSA SOLUTIONIS”

Basilio Cascella 2015Torna anche quest’anno il concorso fotografico “BASILIO CASCELLA 2015”, organizzato dal Collettivo TM15 allo scopo di promuovere l’arte contemporanea e individuare nuovi talenti da portare all’attenzione dei media.

Quest’anno il tema sul quale si confronteranno professionisti ed amatori della fotografia riguarda “la Cura – causa solutionis”. Prendesi cura di qualcosa o qualcuno o non prendersene cura, come hobby o come lavoro.

Chi volesse partecipare deve inviare 3 fotografia in formato jpeg entro il 30 marzo 2015 all’indirizzo di posta elettronica: selezione@premiocascella.it.

La prima opera partecipante al concorso e altre due opere non espressamente pertinenti al tema a supporto dell’opera partecipante.

Le immagini dovranno avere in lato maggiore non superiore 2500 ppi e non inferiore a 1600 ppi, una risoluzione di 300 dpi, e dovranno essere rinominate con cognome-numerazione-nome opera-anno-dimensione-tecnica (Es: Rossi-01-Gioconda-2012-100×100-bianco e nero)

Nell’oggetto della mail va precisata la sezione a cui si vuole partecipare (Es: Premio Cascella 2015 – Fotografia) Se la grandezza delle singole immagini supera i 2 mb è consigliabile l’invio delle tre immagini separatamente. Ad ogni mail inviata riceverete
una conferma di ricezione.

La qualità, la ricerca, l’innovazione e la contemporaneità saranno i criteri fondamentali della selezione.

E’ previsto un vincitore decretato dal pubblico ed un vincitore scelto dalla giuria tecnica.

Per i vincitori è prevista un intervista e la presentazione su tutti i maggiori portali d’arte dedicati e stampa. Ove possibile verrà loro dedicata una mostra personale della durata di un mese ospitata in una prestigiosa sede tra quelle disponibili. Tale mostra verrà concordata con i vincitori e in base alle possibilità espositive disponibili.

—————————————————–

Titolo: LA CURA – CAUSA SOLUTIONIS

Scadenza:30 marzo 2015

Le categorie: unica

Quota di iscrizione: gratuita

Premi:Per i vincitori è prevista un intervista e la presentazione su tutti i maggiori portali d’arte dedicati e stampa. Ove possibile verrà loro dedicata una mostra personale della durata di un mese.

Regolamento concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *