Concorso fotografico “ITALIAN LIBERTY”

Concorso fotografico Italian LibertyContinua il Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY giunto alla terza edizione che si svolge dal 2 marzo al 31 ottobre 2015 su tutto il territorio nazionale con due categorie, foto e video.

Il concorso è nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio Art Nouveau italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate.

Partendo da queste premesse, il concorso fotografico Italian Liberty intende rappresentare un’occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il “Liberty” è da sempre portatore.

Ogni autore potrà partecipare al premio ITALIAN LIBERTY con un numero totale di massimo 30 (trenta) fotografie attinenti all’arte Liberty in Italia, 1 (uno) video e un numero totale di massimo 20 (venti) fotografie per la categoria extra ’’The World Art Nouveau’’.

La categoria ’’The World Art Nouveau’’ include tutte le fotografie che rappresentano la corrente artistica Art Nouveau fuori l’Italia. I soggetti possono variare dall’architettura (interni, esterni, dettagli) al tema della scultura e pittura, arti grafiche e arti applicate.

Le fotografie devono essere in formato digitale e alla risoluzione più alta possibile.

La scelta del formato e dell’estensione (es: jpg, jpeg, tiff, raw) è libero. Le immagini possono essere a Colori, Bianco e Nero o Seppia; elaborate con programmi di fotoritocco. Non è necessario che siano inedite.

Le fotografie devono essere corredate di Nome, Cognome, titolo dell’opera (qualora vi fosse) ed eventuale descrizione.

La didascalia può essere riportata anche nella descrizione del file.

A propria scelta si può schedare il soggetto ripreso indicandone ad esempio: Regione, Provincia, Città, viale, numero civico qualora si trattasse di un edificio, sia pubblico che privato.

Indicare se si conosce, l’anno di edificazione e l’architetto. Riguardo a foto di ceramiche, dipinti o altro, comunicare se possibile l’autore e la datazione.

N.B.: Per facilitare il lavoro alla segreteria del premio si consiglia di realizzare un documento a parte (es: formato doc, docx, pdf, txt) con tutti i dati del documento e nominare le foto con un numero o lettera.

Venti finalisti saliranno sul podio per la premiazione del 3° Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY: 12 vincitori per l’italian Liberty contest, 3 per la categoria video e 5 per la categoria extra The World Art Nouveau.

Premi: targa commemorativa e premi speciali dagli sponsor dell’iniziativa.

Iscrizione al concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *