Concorso fotografico “IDENTITA’ ALPINA”

Identità alpinaIl progetto è organizzato dalla Regione Lombardia e si pone come obiettivo l’indagine della cultura alimentare nell’area transfrontaliera alpina, rappresentata da riti e consuetudini sociali, da saperi tecnici e artigianali, da pratiche agricole e conoscenze della natura, dalla conservazione dei paesaggi tipici manutenuti dalle comunità locali alle trasformazioni contemporanee.

Oggetto del Concorso è l’elaborazione di un progetto fotografico e/o audiovisivo che interpreti l’identità alpina attraverso la cultura alimentare nello spazio transfrontaliero Italia -Svizzera. I progetti dovranno riguardare prioritariamente il Territorio alpino della Lombardia, con estensioni al Territorio alpino del Piemonte, della Valle d’Aosta, della provincia di Trento e Bolzano e dei Cantoni Svizzeri dei Grigioni, del Vallese e del Ticino.

Gli elaborati devono essere presentati entro le ore 12.00 del 10 Giugno 2015

Sono previste tre sezioni (A,B,C): alle sezioni A e B del Concorso possono partecipare tutte le persone residenti in Italia che svolgono attività/professioni  del settore delle arti visive.

Alla sezione C possono partecipare gli Ecomusei riconosciuti da Regione Lombardia con un progetto che rientra sia nella sezione A che nella sezione B.

Premi:

Sezione A.
1° premio – 5.000,00 euro
2° premio – 3.000,00 euro
3° premio – 1.000,00 euro

Sezione B.
1° premio – 5.000,00 euro
2° premio – 3.000,00 euro
3° premio – 1.000,00 euro

Sezione C.
Premio – 2.000,00 euro (2 vincitori)

Bando concorso IDENTITA’ ALPINA

Per partecipare al concorso clicca qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *