Concorso fotografico 2015 “I COLORI DELLA MUSICA″

I colori della musicaIl Circolo Culturale “Lya De Barberiis” organizza la seconda edizione del concorso fotografico “I COLORI DELLA MUSICA”.

Il tema de concorso prende spunto dalle parole del noto pittore russo W. Kandinsky “Il colore, mezzo che consente di esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto, l’anima lo strumento dalle mille corde. L’artista è una mano che toccando questo o quel tasto mette in vibrazione l’anima umana…”

Nell’affermazione di Kandinsky sono custodite le linee guida del Concorso: arte, musica, pittura e fotografia si fondono in un unico tema capace di suscitare infinite rappresentazioni, idee, stili ed immagini. Suoni e tonalità (binomio in grado di scatenare?? stati d’animo, sentimenti ed emozioni) consentono di “vedere” la musica, scatta la foto che riveli “i colori della musica”.

La partecipazione al concorso è gratuita e chi volesse cimentarsi può inviare un massimo di 3 immagini alla redazione all’indirizzo circultldb@gmail.com.  Assieme alle immagini è necessario inviare anche la scheda di adesione, debitamente compilata, e copia del documento d’identità del partecipante.

La scadenza per l’invio delle opere è fissata al 10 maggio 2015.

Le immagini possono essere in bianco e nero o a colori e devono contenere nel nome del file il titolo dell’opera ed il nome dell’autore; il formato deve essere jpeg con una risoluzione di 300 dpi.

Sono previsti premi per i 3 primi classificati:

1° classificato: Targa commemorativa, € 200,00, Esposizione individuale in un Concerto della Stagione 2015-2016
2° classificato: Targa commemorativa, Esposizione collettiva, riservata ai soli vincitori, in un Concerto della Stagione 2015-2016
3° classificato: Targa commemorativa, Esposizione collettiva, riservata ai soli vincitori, in un Concerto della Stagione 2015-2016
Premio Speciale “Lya De Barberiis”: Opera raffi gurante Lya De Barberiis, Esposizione collettiva, riservata ai soli vincitori, in un Concerto della Stagione 2015-2016

—————————————————–

Titolo: I COLORI DELLA MUSICA

Scadenza:10 maggio 2015

Le categorie: unica

Quota di iscrizione: gratuita

Premi: Sono previsti targhe commemorative per i primi tre classificati nonché la possibilità esporre le proprie opere in occasione di uno dei concerti della stagione 2015-2016. Inoltre, per il primo classificato,è previsto un premio in denaro di 200 euro.

Regolamento concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *