Concorso fotografico “2015: ANNO DELLA LUCE”

2015 ANNO DELLA LUCE

Phos, Centro Polifunzionale per la fotografia e le arti visive, in collaborazione con l‘Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), sede Osservatorio Astrofisico di Torino (OATo), organizza un concorso fotografico in occasione dell’Anno Internazionale della Luce.

Lo scopo del concorso è quello di indagare l’ambito emozionale e immaginativo associato alla luce e allo spazio, interrogandosi sulle possibili interazioni, convergenze, dissonanze tra vissuto profondo e nuove tecnologie.

I partecipanti potranno scegliere fra tre temi:

a) Visioni notturne. il cielo, le stelle, la città
b) Luci ed ombre: forme astratte oltre l’oggetto
c) I nuovi soggetti sono fatti di luce: il quotidiano, le nuove tecnologie digitali, l’immaginario cosmico.

I progetti vincitori ed alcune immagini selezionate dalla giuria faranno parte di un libro fotografico speciale a tiratura limitata, a cura del Centro Phos.
Ai progetti vincitori sarà offerto, inoltre, di partecipare alla mostra di Arte e Scienza prevista sul territorio nazionale a cura dell’INAF-OATo in occasione dell’Anno Internazionale della Luce a partire da Settembre 2015.
I progetti vincitori verranno infine inseriti nel catalogo della mostra.

Per partecipare sarà necessario inviare all’indirizzo phos@phosfotografia.it una e-mail contenente in allegato la scheda d’iscrizione, compilata in ogni sua parte, entro le ore 24 di Martedì 30 Giugno 2015 e successivamente una e-mail al medesimo indirizzo contenente in allegato le fotografie che si intende presentare alla giuria entro le ore 24 di Domenica 23 Agosto 2015.

—————————————————–

Titolo: 2015: ANNO DELLA LUCE

Scadenza: 23 agosto 2015

Le categorie: 3 categorie: a) Visioni notturne. il cielo, le stelle, la città b) Luci ed ombre: forme astratte oltre l’oggetto c) I nuovi soggetti sono fatti di luce: il quotidiano, le nuove tecnologie digitali, l’immaginario cosmico.

Quota di iscrizione: gratuita

Premi: I progetti vincitori ed alcune immagini selezionate dalla giuria faranno parte di un libro fotografico speciale a tiratura limitata

Regolamento concorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *