Annuncio della nuova Canon EOS 5 Mark IV il 25 agosto.

Canon ha fatto trapelare indiscrezioni secondo cui  la nuova Canon EOS 5 Mark IV verrà Canon EOS 5 Mark IVpresentata al pubblico il prossimo 25 agosto.

Le ultime indicazioni sulle caratteristiche che troveremo nella nuova fotocamera, sottolineano l’adozione di un nuovo sensore full frame da 28 megapixel in abbinamento al nuovo processore l’immagine DIGIC 7.

Il sensore, ottimizzato per le riprese in luce scarsa, permetterà di utilizzare una gamma ISO che andrà da 100 a 204.800 ISO, estendibile fino a 512.000.

Il nuovo e potente processore grafico DIGIC 7, permetterà di garantire una velocità di scatto in sequenza di ben 9 fotogrammi al secondo.

Il sistema AF disporrà di 61 punti di messa a fuoco di cui 41 “cross type”.

La fotocamera potrà registrare video in formato 4K e sarà dotata di uno schermo LCD posteriore non orientabile con funzionalità “touchscreen”.

Sempre per il video sarà disponibile un attacco jack audio da 3,5 mm.

Infine, la nuova Canon EOS 5 Mark IV avrà il WiFi ed il GPS integrato e due slot di memoria che potranno ospitare rispettivamente carte CFast 2.0 e SD.

Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 3.600 euro e la disponibilità dei nuovi apparecchi potrebbe essere garantita entro novembre 2016.EF 24-105 f4L

Contestualmente alla presentazione della EOS 5 Mark IV, Canon presenterà anche una nuova versione dell’ottica professionale EF 24-105 f/4L.

Il nuovo obiettivo sarà dotato di stabilizzatore d’immagine e verrà offerto anche in kit, in abbinamento alla nuova Canon EOS 5.

Probabilmente in occasione dei prossimi giochi olimpici di RIO 2016 alcuni dei fotografi presenti alla manifestazione avranno il piacere di provare la nuova fotocamera e alcune immagini scattate con il nuovo apparecchio potrebbero anticipare la presentazione ufficiale.

Attendiamo fiduciosi.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Canon EOS 5D Mk IV, EF 24-105 f/4L IS II. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *