About us

Salve,

sono un appassionato di fotografia e da circa 15 anni i prodotti Canon mi accompagnano nel mio percorso. In questi anni sono passato attraverso l’era della fotografia analogica e camera oscura per giungere alla fotografia digitale. Ovviamente non è un punto di arrivo perché ogni evoluzione porta con se nuove tecniche, nuove possibilità di sperimentare e nuovi modi per fare arte.

Sono molto attento ai nuovi prodotti e tecniche fotografiche e ho deciso di aprire questo blog per collezionare le informazioni che raccolgo e i prodotti e tecniche che sperimento.

Credo che ciascuno debba fare quello per cui sente di avere talento e passione e come molti altri fotografi ho preferito il web come strumento di informazione e di contatto per creare una community che raccolga le esperienze ed il talento delle persone che ogni giorno mi aiutano a crescere.

Carlo Olmi

Youtube video

2 risposte a About us

  1. Massimo scrive:

    Salve Carlo
    è la prima volta che visito il tuo sito , devo dire che è fatto bene .
    Una domanda cosa ne pensi dell’obiettivo 16-35 mm f 4 per i video ?
    Certo il sogno sarebbe il 27-70 mm f 2,8 , per quello che costa .
    Cordiali saluti
    Massimo

    • Admin scrive:

      Ciao Massimo
      Grazie per i complimenti.
      Direi che sono entrambi ottimi obiettivi ma appartengono a categorie diverse. Lo zoom 24-70 mm esiste anche nella versione F/4.0 (circa €900 nuovo) e costa la metà del F/2.8 presentando una resa ottica di assoluto rilievo fin dalla massima apertura. Vista la differenza di prezzo, occorre valutare con attenzione l’effettiva necessità di un obiettivo molto luminoso.
      Per quanto riguarda l’16-35 mm. F/4, te lo consiglio caldamente. Sono poche le occasioni in cui è davvero utile un’ottica grandangolare molto luminosa e in questi casi potrebbe valer la pena scegliere una focale fissa come quelle proposte dalla Samyang (per esempio il Samyang 14 mm f/2.8 IF ED UMC aspherical che costano poco ed è molto luminoso).
      Saluti
      Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *